sabato 19 settembre 2009

C1: strepitosa rimonta, Falconara si arrende

2a giornata - A.S.D.N. MORROVALLE - A.S.D. LEOPARDI FALCONARA 6 - 4
Giustifica
N.MORROVALLE: 1 Bredice (P) n.e., 3 Giustozzi n.e., 4 Gabellieri n.e., 5 Zaboti, 6 Salvatori, 7 Seferi, 8 Sopranzi, 10 Salvi, 12 Capitanelli (P), 14 Canuti, 15 Capozucca, 18 Rastelli. Allenatore: Sileoni Fulvio.

L.FALCONARA: SN Spinosa (P) n.e., 2 Marchegiani Massimiliano, 3 Bucci, 4 Maiolatesi, 7 Luciani, 9 Gigli n.e., 11 Mulinari, 12 Portaleone (P), 14 Micheletti, 23 Maggiori. Allenatore: Rosi Mirco,

ARBITRI: Malpiedi Matteo di Fermo e Mezzelani Francesco di Jesi.
RETI: 4' Maggiori (F), 27' Canuti (M), 32' p.t. Salvi (M), 30' 3" Micheletti (F), 32' Maiolatesi (F), 46' Maggiori (F), 49' Salvatori (rigore) (M), 51' Rastelli (M), 54' Salvi (M), 57' Salvatori (M).
AMMONITI: 10' Mulinari (F), 29' Salvi (M), 47' Rastelli (M), 53' Canuti (M).
NOTE: 23' pali di Marchegiani e Micheletti (F), 24' palo di Rastelli (M), 31' p.t. palo di Canuti (M) su tiro libero, 31' s.t. palo di Capozucca (M), 39' palo di Micheletti (F), 55' traversa di Salvatori (M).
PRIMO TEMPO: 2 - 1


MORROVALLE - La Nuova Morrovalle riscatta la sconfitta di Fano e incamera i primi 3 punti in classifica battendo tra le mura amiche l'ostico Leopardi Falconara. Va subito detto che gli ospiti si sono presentati a Morrovalle con una lunga lista di infortunati, alcuni dei quali di eccellente livello; la panchina corta ha condizionato il loro rendimento, soprattutto, come era pronosticabile, nel secondo tempo.
Si parte subito con un acuto falconarese: al 4' minuto Maggiori (uno dei migliori in campo) è bravo a battere Capitanelli, portando in vantaggio i suoi. Le prime fasi di gioco vedono gli ospiti primeggiare, ma, nel corso dei minuti gli uomini di Sileoni prendono in mano la partita e sfiorano più volte la marcatura: Portaleone però sembra insuperabile. Nel momento migliore dei biancorossi i falconaresi sfiorano il raddoppio: durante un'azione concitata coplisono 2 pali, prima con Marchegiani, poi con Micheletti; sul ribaltamento di fronte, è Rastelli a centrare il legno. La partita è picevole e diverte il numeroso pubblico accorso al Pala-Pintura. Quando il primo tempo sembra volgere al termine, sale in cattedra Canuti e il risultato si ribalta. Prima mette a segno una punizione con un bolide chirurgico, poi serve su un piatto d'argento la palla del 2-1 a Salvi.
Il secondo tempo registra una partenza shock per i locali: Micheletti segna dopo 3 secondi, uno dei gol più veloci visti a Morrovalle, poi Maiolatesi tira fuori dal cilindro un tocco spalle alla porta che scavalca Capitanelli e si infila sotto la traversa: applausi! I biancorossi sembrano storditi. Il Leopardi capisce che può "sbranare la preda" e cerca di chiudere la gara. Prima, al 39' Micheletti colpisce il legno, poi Maggiori al 46' timbra il 2-4. Tutto finito? Macchè! 3 minuti più tardi Salvatori realizza un rigore netto fischiato da Mezzelani e riapre i giochi; al 51' Rastelli pareggia con un bolide non irresistibile da fuori. I biancorossi sono delle furie e approfittano anche di un calo fisico degli ospiti. Al 54' Salvi porta in vantaggio i suoi con un perfetto diagonale; al 55' Salvatori coglie la traversa con un bellissimo pallonetto e 2 minuti più tardi realizza la sua personale doppietta e chiude i giochi. Ormai c'è solo una squadra in campo: gli ultimi minuti vedono i locali alla continua ricerca del gol ma il risultato rimane 6-4.
Bene: la squadra ha mostrato evidenti miglioramenti rispetto alla gara d'esordio, ma ancora si può fare di meglio, soprattutto se si punta ad occupare una posizione di prestigio in classifica. Da segnalare il buon arbitraggio del duo Mezzelani-Malpiedi: sono riusciti a governare una gara non facile, sbagliando poco.

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter