giovedì 29 gennaio 2009
Allievi: si soffre in casa, ma arrivano ancora i tre punti
8a giornata – A.S.D. NUOVA MORROVALLE – A.S.D. BALLMASTER 6 – 5
A.S.D. NUOVA MORROVALLE: 1 Carinelli, 10 Mariani C., 12 Vittori, 13 Calvigioni, 14 Properzi, 15 Biondi, 16 Giosuè, 17 Iommi, 18 Mattiacci, 24 Mariani D., 25 Spernanzoni. Allenatore: Zaboti Thiago.
A.S.D. BALLMASTER: 2 Tarli, 4 Clerici, 5 Anastasio, 7 Alfonsi, 9 Terpolilli, 10 Celani, 11 De Angelis, 15 Firmani. Allenatore: Mannocchi Marcello.
RETI: 2’ Mariani D. (NM), 13’ Iommi (NM), 16’ Tarli (BM), 23’ Calvigioni (NM), 29’ Firmani (BM), 32’ Iommi (NM), 35’ Firmani (BM), 48’ Clerici (BM), 50’ Giosuè (NM), 51’ Iommi (NM), 61’ De Angelis (BM).
PRIMO TEMPO: 3 – 2
ARBITRO: sig. Vecchi di Macerata.
AMMONITI: Spernanzoni per aver rotto il segnapunti elettronico (?!?!?!).
MORROVALLE – Nuovo successo per la Nuova Morrovalle in questa stagione, il quarto consecutivo in casa, successo tuttavia molto sofferto a causa di una coriacea Ballmaster che ha creato non pochi problemi alla formazione locale. La prima frazione è a tinte bianco-rosse: le sole tre reti fatte non rendono giustizia alle decine di conclusioni scagliate verso la porta difesa da Celani, vero guasta feste delle manovre offensive della compagine allenata da Zaboti. Molti inoltre gli errori sotto porta e pensare che solo dopo 2 giri d’orologio Mariani D. porta avanti i suoi bucando Celani sul secondo palo (2’). Ed inizia cosi il tiro a bersaglio verso la porta ospite ma un super portiere e qualche pecca offensiva non modificano il risultato. Finalmente al 13’ ci pensa Iommi a smuovere le acque raddoppiando per i suoi. I giallo-blu non si intimoriscono più di tanto e accorciano poco dopo con Tarli che sfonda la difesa biancorossa e piazza la palla nell’angolino basso (16’). Le emozioni si susseguono una dietro l’altra: al 23’ Calvigioni scatta sulla sinistra e conclude a porta trovando la rete del 3 – 1, risultato che dura poco però dato che , prima della pausa, Firmani accorcia spingendo indisturbato un diagonale dalle retrovie alle spalle di Carinelli (29’). Nel secondo tempo le parti si invertono: i locali, un po’ affaticati, cedono alle iniziative avversarie anche se la prima rete viene segnata da Iommi al 32’. Subitanea risposta dei ragazzi di mister Mannocchi che iniziano a spingere sull’acceleratore e che accorciano con Firmani tre minuti dopo e trovano il 4 – 4 al 48’ con Clerici che riceve palla a centro area e a porta vuota conclude la rimonta. I locali non ci stanno e reagiscono d’orgoglio: in 5’ avviene il sorpasso ad opera di Giosuè e Iommi (50’, 51’) ma la partita non è ancora finita. Assalto vero e proprio verso la porta di Vittori con protagonista proprio il numero 12 biancorosso che si fa perdonare le piccole precedenti incertezze respingendo anche l’impossibile, ma non può niente su De Angelis ormai a tempo scaduto (61’).
E così la Nuova Morrovalle inanella un’altra vittoria, ma bisognerà ripetersi domenica mattina in quel di Fano se si vorrà tenere il passo delle capoliste, avversarie molto dure a perdere.
stasera facci sognare !!!!!!!!!!!!
Avanti morro ......
A cxxxo duro !!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]