domenica 14 dicembre 2008

C1: fermato il Numana, zona calda alle spalle


A.S.D.N. MORROVALLE - A.S. CALCETTO NUMANA 5 - 2

N. MORROVALLE
: 1 Losco (P), 4 Gabellieri, 5 Zaboti, 6 Pallotta n.e., 7 Seferi, 10 Salvi Fabio, 12 Acuti (P) n.e., 14 Canuti, 15 Capozucca, 17 Froccani. Allenatore: Sileoni Fulvio.

NUMANA
: 1 Canonici (P), 2 Principi, 5 Matteucci, 7 Lanari, 8 Corallini, 10 Agostinelli, 11 Manuali Lorenzo, 12 Bellagamba (P), 14 Immobile, 15 Scanzani, 21 Mattei. Allenatore: Manuali Lorenzo.

ARBITRI
: Mancini Marco di Fermo e Costantini Stefano di San Benedetto del Tronto.
RETI: 11' Seferi (M), 14' Agostinelli (N), 15' Seferi (M), 24' Salvi Fabio (M), 28' Salvi Fabio (M), 51' Lanari (N), 56' Canuti (M).
AMMONITO
: 52' Mattei (N).
PRIMO TEMPO
: 4 - 1
NOTA: la gara è iniziata con 15' di ritardo a causa di un black-out all' impianto di illuminazione.

MORROVALLE - Dopo la vittoria di San Severino, che aveva convinto in molti aspetti, si chiedeva una dimostrazione del buon periodo, e conferma è stata. Bella conduzione di gara contro la vice-capolista Numana (seppur priva del suo uomo migliore De Souza), che ha dato riprova della forza e delle capacità degli uomini di Sileoni. Il black-out iniziale non ha disturbato la concentrazione dei biancorossi, intenti a fare bene tra le mura di casa e a non deludere il sempre folto pubblico presente al PalaPintura. La luce è arrivata. Minuto 11 triangolazione Seferi-Zaboti e piatto vincente dell' albanese che sta attraversando una buona fase di forma. Due minuti dopo sembra maledetto invece il ciclo del bomber Canuti, che colpisce ancora una volta un palo. Poco dopo giunge, inaspettato, il pari degli ospiti con Agostinelli. E' comunque ancora Seferi a ristabilire le distanze, mettendo dentro un rimpallo vinto da Canuti. Al 24' reparto difensivo del Numana sulle gambe, corner di Seferi, piatto di Fabio Salvi che, indisturbato, batte Bellagamba. Al 28' invenzione geniale di Zaboti che, con un formidabile colpo di tacco, spedisce Fabio Salvi davanti a Bellagamba e lo punisce con un preciso tocco di destro. Ripresa controllata agevolmente dai morrovallesi, tanto che vanno vicinissimi al gol in due occasioni. Al 43', dopo un brutto scontro Bellagamba-Capozucca, Gabellieri colpisce un palo. Nell' azione seguente tocca a Froccani percuotere il montante. Poi break del team di Manuali che vanno a segno con Lanari (51'). Morrovalle sembra adagiarsi e aspetta il fischio finale, ma c'è ancora un bel pò da giocare. Padroni di casa in apnea. La bombola dell' ossigeno la porta il tanto atteso bomber Canuti. Prima coglie il palo di destro (55'); poi con un tocco funesto su Bellagamba in uscita, archivia la gara e fa deflagrare il palazzetto. Ultima gara prima della sosta a Cartoceto (PU), contro la terza forza del campionato Sporting Lucrezia (ipotetica seconda con la gara da recuperare). Non bisogna fermarsi sul più bello.

Nella foto, Sokol Seferi.

Commenti:
dalli Seferi...
sei forte !!!!
abraccio amico
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter