venerdì 16 maggio 2008

Playout Allievi: si lotta, ma si chiude al settimo posto

1° match - A.S.D.N. MORROVALLE - U.S.D. OLIMPIA MARZOCCA 4 – 5 d.c.r.

A.S.D.N. MORROVALLE: 1 Carinelli, 3 Micheletti, 4 Angeletti, 6 Giosuè, 8 Cingolani, 10 Iommi, 11 Spernanzoni. Allenatore: Zaboti Thiago.

U.S.D. OLIMPIA MARZOCCA: 2 Riccio, 3 Mancinelli, 5 Ceccarelli, 6 Graus, 9 Filugello, 10 Faini, 11 Emiliani, 12 Marchionni, 16 Casavecchia. Allenatore: Forte Giuseppe.

RETI: 5’ Casavecchia (OM), 22’ Faini (OM), 27’ Iommi (NM), 31’ Giosuè (NM) RIGORI: Angeletti parato, Filugello gol, Cingolani Parato, Faini gol, Giosuè gol, Emiliani parato, Iommi palo, Riccio gol, Spernanzoni gol, Mancinelli gol.

OSIMO STAZIONE – Nonostante il lungo periodo di sosta dalla fine della regular season, i ragazzi di mister Zaboti sono riusciti a disputare una discreta prova riuscendo a mettere in difficoltà le altre due avversarie che concorrevano per aggiudicarsi il 5° posto in classifica. Nel primo incontro i morrovallesi, ancora freschi e riposati, hanno dato prova di non essere inferiori e nonostante un inizio a rilento hanno riacciuffato il risultato e si sono giocati il risultato alla roulette dei rigori. A passare in vantaggio sono i giallo-blu con Casavecchia che sfrutta una punizione da fuori e sorprende Carinelli sul proprio palo (5’). Per i minuti successivi al gol, la partita rimane in mano degli avversari, ma piano piano la fortuna inizia a voltarsi verso i morrovallesi nonostante il gol di Faini che gonfia la rete biancorossa su schema da calcio d’angolo al 22’. Quando ormai sembra non esserci più tempo per recuperare a causa dell’efficienza della difesa giallo-blu, ci pensa Iommi a dare speranza ai suoi accorciando le distanze al 27’. Ultimo minuto di recupero: Iommi porta palla sulla sinistra e con un passaggio filtrante trova Giosuè sull’angolo che salta un uomo, penetra in area e di destro fa 2 – 2. L’arbitro fischia la fine e così si va ai rigori. Purtroppo i troppi errori dal dischetto (Cingolani, Angeletti e Iommi) rendono più facile il compito agli avversari che battono Carinelli per tre volte e si aggiudicano il match con il risultato definitivo di 4 – 5.


2° match - OSIMO STAZIONE CALCIO A.S.D. - A.S.D.N. MORROVALLE 4 - 2

OSIMO STAZIONE CALCIO A.S.D.: 1 Marchi, 4 Barbetti, 5 De Crescenzo, 7 Marinelli, 8 Ascani, 9 Ristè, 14Rossi. Allenatore: Vaccarini Stefano.

A.S.D.N. MORROVALLE: 1 Carinelli, 3 Micheletti, 4 Angeletti, 6 Giosuè, 8 Cingolani, 10 Iommi, 11 Spernanzoni. Allenatore: Zaboti Thiago.

RETI: 6’ Rossi (OS), 15’ Marinelli (OS), 19’ Iommi (NM), 20’ Rossi (OS), 21 Rossi (OS),30’ Iommi (NM).

OSIMO STAZIONE – Passano solo 15’ dalla fine del match contro l’Olimpia Marzocca e i biancorossi sono chiamati di nuovo in campo per affrontare i padroni di casa dell’Osimo Stazione. Gli ospiti mirano alla difesa perche nonostante il match sia durato un solo tempo regolamentare, il fiato inizia a mancare da subito. Anche questa volta sono gli avversari a passare con Rossi che recuperata palla a centrocampo avanza e batte Carinelli in uscita (6’). Il pallino del gioco rimane sempre nelle mani dei bianco-blu che al 15’ raddoppiano con una splendida azione che non lascia scampo alla difesa biancorossa, che può solo rimettere la palla a centrocampo. La partita si svolge su ritmi molto alti e i falli sono inevitabili: al 19’ inizia una serie di tiri liberi per entrambe le squadre che continuerà per il resto del match. Il primo ad andare sul dischetto è Iommi che mette la palla nell’angolino basso dove Marchi non può arrivare (19’). Nei due minuti successivi è la volta anche per i padroni di casa che con Rossi battono Carinelli per due volte su tiro libero (20’, 21’). I ritmi si abbassano a causa dei troppi falli e le squadre puntano al possesso palla. Bisogna segnalare i tiri liberi sbagliati da Iommi al 23’ e al 29’ che si rifà un minuto più tardi con il gol del 4 – 2 con la collaborazione di Marchi, perfetto fin’ora, che non trattiene e butta la palla nella propria porta (30’). Al 31’ l’opportunità di accorciare ulteriormente le distanze viene sprecata da Angeletti che calcia alto l’ennesimo tiro libero. Niente da dire comunque alla prestazione degli osimani che hanno letteralmente dominato la partita tenendo quasi sempre ritmi molto alti e che nella finale per il 5°- 6° posto supereranno per 2 – 1 anche l’Olimpia Marzocca aggiudicandosi la meritata 5° posizione in classifica.

Leogk92



Commenti:
semo troppo forti per arrivare primi
 
perchè non c è i capocannonieri degli allievi??
 
se Leo me li manda, li pubblico. Non ho tutti i tabellini..
 
giosuè 23 gol
iommi 22 gol
spernanzoni 15 gol
angeletti 7 gol
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter