domenica 18 maggio 2008

Playoff C1 (ritorno): IMPRESA! Si vola in finale, il sogno continua...

U.S. ACLI/AVIS C5 MONTEGRANARO - A.S.D.N. MORROVALLE 2 - 2

U.S. ACLI/AVIS: 1 Orsini, 3 Moravsky, 5 De Souza, 6 Massaccesi, 9 Panfili, 11 Lelli, 12 Palmisio, 15 Donnari, 20 Guerrieri, 23 Maggioni, 38 Cantù, 69 Pelusi. Allenatore: Paoletti Vincenzo.

N. MORROVALLE: 1 Losco, 4 Gabellieri n.e., 5 Zaboti, 7 Seferi, 8 Sopranzi, 9 Bettucci n.e., 11 Longhi, 12 Capitanelli n.e., 13 Marcondes n.e., 14 Canuti, 15 Capozucca, 17 Froccani. Allenatore: Sileoni Fulvio.

ARBITRI: Pasquali Giovanni di Ascoli Piceno e Ascani Andrea di Fermo.
RETI: 7' Zaboti (M), 10' Canuti (M), 20' Maggioni (A), 60' De Souza (A).
AMMONITI: 13' Moravsky (A), 34' Capozucca (M), 35' Maggioni (A), 40' Guerrieri (A).
ESPULSI: 58' Capozucca (M) per doppia ammonizione, 65' Canuti (M) per fallo da tergo.
PRIMO TEMPO: 1 - 2

LIDO DI FERMO (FM) - Cose da pazzi! Morrovalle elimina l' Acli/Avis, la seconda forza del campionato in corsa per il titolo fino alla fine, e accede alla finale playoff del girone contro la Juventina (sconfitta tra le mura amiche 4-6, ma promossa per il risultato dell'andata). Nessuno si aspettava tanto. Nella doppia sfida, ha vinto il cuore e l'orgoglio biancorosso contro l'elevato tasso tecnico della compagine del presidente Fazi. Nel match di ritorno gli uomini di Sileoni avevano due risultati su tre a disposizione, ma non si poteva scendere in campo con questo pensiero nella mente. Così gli ospiti sono partiti a spron battuto e dopo dieci minuti erano avanti di due gol. Al 7' bellissima triangolazione Zaboti-Canuti-Zaboti col brasiliano che batteva l'incolpevole Palmisio. Dopo tre minuti il raddoppio. Lancio di Losco per Sopranzi che, al limite dell'equilibrio, serviva l'accorrente Canuti che fulminava ancora Palmisio (40° centro). L'Acli sembrava stordito. Moravsky & C. si rendevano pericolosi in poche occasioni. Da segnalare un diagonale ravvicinato di Massaccesi fuori di poco ed un legno, sempre di Massaccesi, al 19'. Al 20' gli sforzi venivano però premiati. Tiro dalla distanza di De Souza, Sopranzi deviava, Losco respingeva e Maggioni da due passi la buttava dentro. Poi iniziava lo show di Losco che si dimostrava insuperabile. Prima su Massaccesi e poi su Guerrieri. Il primo tempo terminava col Morrovalle in vantaggio. Fase difensiva quasi perfetta, i varchi per il team di Paoletti erano ridotti al lumicino.
Nella ripresa la musica cambiava. L'Acli spingeva di più e Morrovalle aveva occasioni per colpire in contropiede. Al 34' Capozucca viene ammonito per una distanza non rispettata da una rimessa laterale: decisione troppo severa. Al 37' però su un' azione di rimessa, i biancorossi vanno vicinissimi al terzo gol: Longhi colpisce il palo con un perfido diagonale. Dal 45' i padroni di casa comprimono il Morrovalle nella propria area alla ricerca dei gol che gli avrebbero permesso l'accesso alla finale. Subito una traversa di Panfili fa tremare la porta di Losco. Poi almeno quattro interventi disperati del portiere morrovallese, salva alla grande il vantaggio dei ragazzi di Sileoni. In contropiede Froccani può allungare, ma calcia sull'esterno della rete. A due minuti dal termine inizia il finimondo. Altra ammonizione per Capozucca, per un fallo di mano aderente al corpo, punito eccessivamente col secondo giallo da Pasquali e ospiti in inferiorità numerica. L'Acli pigia sull'accelleratore sempre di più. Panfili a porta sguarnita riesce a divorare l'incredibile. Il gol è nell'aria. Infatti è De Souza in scivolata a fare 2-2. Si ritorna 5 contro 5. Nei quattro minuti di recupero (che alla fine son stati cinque), Panfili colpisce ancora una traversa e nel capovolgimento di fronte è Canuti a colpire il palo interno con una spettacolare girata. Negli ultimissimi secondi, fallo tecnico di Canuti su Panfili da dietro. Rosso diretto. Pochi secondi e arriva il fischio finale. Apoteosi. Acli fuori, Morrovalle continua il favoloso e insperato cammino. Applausi, applausi, applausi per tutti.

Commenti:
Mammmmmmmmma miaaaaaaaa!
BBBBRRRRAAAAIIIIIII
 
che spettacolo ragazzi
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter