10a giornata - U.S.D. OLIMPIA MARZOCCA – A.S.D.N. MORROVALLE 11 – 6
U.S.D. OLIMPIA MARZOCCA: 1 Belardinelli, 2 Riccio, 3 Mancinelli, 4 Manzi, 5 Ceccarelli, 6 Graus, 8 Ambrosi, 9 Filugello, 10 Faini, 11 Emiliani, 12 Marchionni, 16 Casavecchia. Allenatore: Forte Giuseppe.
A.S.D.N. MORROVALLE: 1 Carinelli, 3 Micheletti, 6 Giosuè, 8 Cingolani, 10 Iommi, 11 Spernanzoni, 12 Cipriani. Allenatore: Zaboti Thiago.
RETI: 11’ Emiliani (OM), 12’ Faini (OM), 13’ Ambrosi (OM), 20’ Giosuè (NM), 21’ Giosuè (NM), 22’ Casavecchia (OM), 36’ Cingolani (NM), 38’ Spernanzoni (NM), 42’ Faini (OM), 45’ Spernanzoni (NM), 46’ Filugello (OM), 52’ Faini (OM), 55’ Faini (OM), 57’ Faini (OM), 58’ Faini (OM), 60’ Faini (OM), 61’ Iommi (NM)
PRIMO TEMPO: 4 – 2
AMMONITI: 18’ Iommi (NM).
MARZOCCA – Come ormai era facile aspettarsi è arrivata la quinta sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Zaboti stavolta in quel di Senigallia. La partita è stata giocata pessimamente dai biancorossi, decimati tra l’altro dalle assenze, che si sono fatti sopraffare dal gioco ripetitivo dei locali. Ma ora veniamo alla partita. Dopo una breve fase di studio come sempre sono i locali a passare in vantaggio con Emiliani, che insacca alle spalle di Carinelli approfittando di un passaggio da posizione defilata di Faini (11’). Gli ospiti accusano il colpo e in due minuti, Faini e Ambrosi, portano il risultato sul 3 – 0, il primo con una punizione dal limite, il secondo con un tiro al volo da distanza ravvicinata (12’, 13’). I falli sono frequenti e il primo a farne le spese è Iommi che si becca il giallo per aver “falciato” Casavecchia da dietro al 18’. Ma bisogna segnalare anche un sussulto di Giosuè che accorcia al 20’ e al 21’ con due tiri da fuori che non danno scampo a Belardinelli. Solo due minuti dopo però Casavecchia fissa il risultato sul 4 – 2 di fine primo tempo con una pregevole punizione che si infila all’incrocio (22’). La storia non cambia nella seconda frazione anche se gli ospiti nei primi minuti tengono a bada i giallo-blu bucando la porta del neoentrato Marchionni per due volte con Cingolani, abile a piazzare la palla da posizione defilata faccia a faccia con il portiere (36’), e con Spernanzoni con una puntata da fuori. Gli ospiti riescono ad arginare le giocate dei ragazzi di mister Forte, anche se il solito Faini riesce a gonfiare la rete di Cipriani al 42’ al termine di una bella giocata. Ma i biancorossi non cedono ed è ancora Spernanzoni che pareggia al 45’ con un tiro da fuori che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Neanche il tempo di esultare che Filugello insacca approfittando di un errato disimpegno di Cingolani (46’). Il fiato inizia a mancare e le conseguenze sono gravissime: al 52’ Faini, vedendo Cipriani fuori dai pali, porta il risultato sul 7 – 5 con un pallonetto di testa poco fuori area. Gli ospiti scompaiono del tutto e il numero 10 locale firma il tabellino dei marcatori per altre 4 volte, tutte a causa di errori in fase difensiva (25’, 27’, 28’, 30’). Al 61’ c’è tempo per il gol di Iommi con una bordata che lascia attonito Marchionni per l’ 11 – 6 finale. Ora si può solo sperare in un sussulto di questo team che necessita solo di più gioco di squadra e coesione per superare questo brutto periodo di crisi.
Leogk92
# postato da Amministratore : 13.3.08
