martedì 12 febbraio 2008

Allievi: primo tempo avvincente, ripresa da dimenticare

6a giornata - A.S.D.N. MORROVALLE – JUNIOR JESINA LIBERTAS 6 – 9

A.S.D.N. MORROVALLE: 1 Cipriani, 3 Micheletti, 4 Angeletti, 5 Mariani, 6 Giosuè, 7 Berrettoni, 8 Cingolani, 9 Mattiacci, 10 Iommi, 11 Spernanzoni, 12 Carinelli. Allenatore: Zaboti Thiago.

JUNIOR JESINA LIBERTAS: 1 Bolognini, 2 Pascucci, 3 Vignaroli, 4 Rossini, 5 Ricciotti R., 7 Kazimbo, 8 Ruzicic, 9 Ricciotti G., 10 Serrani. Allenatore: D’Antuono Matteo.

ARBITRO: Biraghi di Macerata.
RETI: 2’ Rossini (JJL), 4’ Spernanzoni (NM), 8’ aut. Rossini (JJL), 10’ Rossini (JJL), 16’ Spernanzoni (NM), 19’ Ruzicic (JJL), 25’ Iommi (NM), 28’ aut. Mariani (NM), 29’ Ruzicic (JJL), 30’ Angeletti (NM), 31’ Mattiacci (NM), 36’ Ruzicic (NM), 45’ Rossini (JJL), 61’ Kazimbo (JJL), 62 Kazimbo (JJL).
AMMONITI: Pascucci (JJL)
PRIMO TEMPO: 5 – 5

MORROVALLE – Ennesimo stop per gli allievi dell’A.S.D.N. Morrovalle che, come a Fano nella terza di campionato, dopo un primo tempo giocato ottimamente, cedono nella ripresa regalando il risultato agli avversari.
I primi minuti del match sono da dimenticare e gli ospiti ci mettono solo due minuti a passare con Rossini che, dopo essersi fatto respingere un tiro da distanza ravvicinata da Carinelli, azzecca il tap-in vincente (2’). Ma il Morrovalle non ci sta e prima Spernanzoni, con un pregevole pallonetto al numero 1 ospite (4’), e poi Iommi, con un tiro deviato da Rossini (8’), fissano il risultato sul 2 – 1. Ma la partita deve ancora entrare nel vivo: per tutto il primo tempo infatti ci sarà un infinito “tiro alla fune” per imporsi sull’avversario. Iniziano gli ospiti con Rossini che, dopo essersi girato su Cingolani, trafigge con un diagonale l’estremo difensore biancorosso (10’). Ma ci pensa ancora capitan Spernanzoni a portare avanti i suoi con un tiro angolato che spiazza Bolognini su assist di Iommi (16’). Dopo pochi minuti però Pascucci azzecca un passaggio in diagonale dalle retrovie e per Ruzicic è facile battere Carinelli con un buon tiro piazzato (19’). I minuti trascorrono e il Morrovalle passa ancora con Iommi che, dopo aver ottenuto il triangolo dal neoentrato Mariani, conclude a rete (25’). Ma la fortuna inizia a voltare le spalle ai locali che in due minuti vanno sotto: al 28’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giosuè spazza addosso all’incolpevole Mariani che devìa la palla nella propria porta e al 29’ Ruzicic firma il 5 – 4 su contropiede. Prima dello scadere però c’è ancora tempo e Angeletti, con una bella giocata, batte Bolognini. Nel secondo tempo l’unica novità è il consueto cambio Carinelli-Cipriani. I locali entrano in campo agguerriti e trovano subito il gol con Mattiacci che conclude al volo e trafigge l’estremo difensore avversario (31’). Ma la Jesina non ci sta e, dopo varie occasioni, passa per ben 2 volte con Ruzicic e Rossini rispettivamente al 36’ e al 45’. E’ il preludio della fine: i morrovallesi perdono la concentrazione e non riescono a recuperare subendo altri due gol con Kazimbo che approfitta di due rinvii sbagliati per firmare la sua doppietta personale (61’) (62’). Alla fine resta grande amarezza per una partita buttata al vento e la consapevolezza di dover migliorare per raggiungere i sospirati play-off.

Leonardo


Commenti:
mauro grazie della correzione nel titolo...così è molto meglio

leogk92
 
tranquillo...prego...;-)
 
non è possibile che perdiamo sempre così ci vuole più concentrazione
 
hai ragione ci vuole più concentrazione
 
tranquilli ke i risultati arriveranno
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter