domenica 13 gennaio 2008

C1: Canuti-show, Morrovalle vola

A.S.D. PICCHIO C/5 - A.S.D.N. MORROVALLE 1 - 6

PICCHIO: 1 Baiocchi, 5 Guerrieri, 8 Chiappini, 9 Flaiani, 10 Virgulti, 14 Zuppini, 15 Simoni, 17 Dorinzi, 22 Sardi, 24 Regonaschi, 27 Merlonghi, 33 Seccardini. Allenatore: Costantini Massimo.

N. MORROVALLE: 1 Losco, 5 Zaboti, 7 Seferi, 8 Sopranzi, 9 Bettucci n.e., 10 El Ghouat n.e., 11 Longhi, 12 Capitanelli n.e., 13 Marcondes, 14 Canuti, 15 Capozucca, 17 Froccani. Allenatore: Sileoni Fulvio.

ARBITRI: Recchioni e Vicente Lopez Daniel di Fermo
RETI: 12' Canuti (M), 30' Guerrieri (P), 42' Canuti (M), 46' Capozucca (M), 55' Sopranzi (M), 61' Canuti (M), 62' Canuti (M).
AMMONITI: 15' Sardi (P), 43' Chiappini (P), 55' Virgulti (P).
PRIMO TEMPO: 1 - 1

ASCOLI PICENO - Come la scorsa stagione col S.G. Jesi (3-2), l'anno inizia con una vittoria e perdipiù altisonante. Sommerso il Picchio sotto i colpi di un letale Canuti, che sta al Morrovalle, come l'attaccante brittanico Alan Shearer stava al Newcastle: scissione impossibile. Riguardo la gara, i biancorossi (privi di Giosuè Ludovico che ha deciso di terminare il rapporto con la società) partono subito bene con Longhi che colpisce un palo, mettendo subito sull' altolà i locali. Al 12' infatti, il team di Sileoni passa in vantaggio con Canuti che, con un diagonale di punta, batte Merlonghi su servizio di Zaboti. Il ritmo non è molto alto, ma Morrovalle spreca diverse superiorità numeriche per andare al riposo con un risultato più cospicuo. Quando il primo tempo stava per terminare, lo specialista Guerrieri superava Losco con un fendente su punizione dal limite. Nella ripresa il pallino del gioco era sempre biancorosso e al 42' Canuti imitava Guerrieri, trafiggendo Merlonghi. Poco dopo spunto sulla sinistra di Capozucca che, dopo aver saltato un avversario, batte il portiere piceno con un destro secco. Gli uomini di Costantini provano a trovare il bandolo della matassa, ma non c'è verso. La manovra è arrugginita, Morrovalle non fa fatica a controllare le sortite locali. Al 55' quarto gol morrovallese. Schema su punizione, Zaboti per capitan Sopranzi che fa 1-4. La partita è in pratica chiusa. Nei minuti di recupero, concessi per due volte da Vicente Lopez prima e da Recchioni poi (!), Pietrofrancesco calcia alto un tiro libero e Canuti arrotonda il risultato. Al 61' si fa parare un tiro libero da Merlonghi e sulla respinta lo batte; un minuto dopo, su lancio di Longhi, controlla di sinistro e supera il 27 ascolano di destro, risultando sempre più decisivo.

Commenti:
di bomber ce nè uno..come lui non c'è nessuno
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Commenti [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter