domenica 18 novembre 2007

Under 21: la corsa è irrefrenabile


6a giornata - A.S.D. NUOVA MORROVALLE - VIGOR FABRIANO C5 6 - 2
MORROVALLE
: Capitanelli, Properzi, El Ghouat, Giustozzi, Marcondes, Zallocco (C), Pisauri, Rastelli, Ciarpella, Shafi, Costantini. All.Settimi.

VIGOR: Teodori, Stroppa, Cesaroni, Ciculi, DiRonta, Ruticoni, Trottini, Urbinati. All. Mariano Joaquin Comas.

ARBITRO: Raffaeli di Jesi CRONOMETRISTA: Zampaloni di Fermo.
RETI: 5° Di Ronta (V), 30° Renzi (M), 32° Ruticoni (V), 34° Marcondes (M), 35° Ciarpella (M), 37° Costantini (M), 38° El Ghouat (M), 39° Properzi (M).
AMMONITI: Giustozzi e El Ghuoat (M), Teodori (V) per gioco scorretto.


MORROVALLE - Sesta vittoria di fila su sei partite disputate per l'armata biancorossa che vola a 18 punti in vetta alla classifica col Miracolo Piceno. A fare le spese questa volta è la formazione di Fabriano che esce a testa alta nonostante il 6-2 rifilato dai morrovallesi. Gli ospiti vanno subito in vantaggio nel primo tempo giocando a tratti lampi di grande calcio a 5. Nella ripresa, come di consueto, arriva il gol di Renzi per il pareggio; nonostante il successivo 1-2 di Ruticoni, Morrovalle non si scoraggia; ricomincia a tessere gioco fino a fissare il punteggio finale sul 6-2.

CAPITANELLI 6,5: sa davvero il fatto suo il 21enne portiere. Zompa a destra e a manca sui vani tiri avversari come uno scoiattolo sulle noccioline. Nel primo tempo para in tuffo i tanti proiettili che gli sibilano attorno, senza che i compagni si dannino troppo per proteggerlo. Difende il fortino fino alla fine. Sventola bandiera bianca sui due gol incassati. Felino.

PROPERZI 6,5: ogni tanto lo si vede urlare, gesticolare e poi tentare da solo di dare uno scossone alla partita. Avesse fatto una colazione più abbondante forse le due occasioni capitategli al 4° e al 9° non finerebbero nel suo stomaco. Operaio come sempre non sbaglia nulla (solo una piccolissima sbavatura sul secondo gol subito). Si toglie la soddisfazione di segnare un gol su punizione; ibrido tra mezza ciabattata e piattone. Stoico.

CIARPELLA 7 (il migliore): è da tempo che non lo si vede sfoderare prestazioni da prima pagina...eppure il laterale di sinistra offre una partita da stropicciarsi gli occhi; sgattaiola in area e mette in mezzo quantità industriali di palloni, perfetto in ogni chiusura segna il gol del tre a due con una tremenda rasoiata sull'angolo basso; come Gesù rinasce dopo tre giorni. Biblico.

MARCONDES 6,5: primo tempo da dimenticare per il 18enne brasiliano che si intesdardisce in vane giocate personali; in versione gnù assonnato ha la possibilità di segnare tre o quattro gol puliti; decide di tenerseli per un'altra volta. Nella ripresa si ribella al torpore pre-mattutino e accende il turbo; segna il gol del pareggio appendendo la palla all'angoletto. Orgoglioso.

RENZI 6,5: fiore all'occhiello della campagna-acquisti di Morrovalle, parte in sordina cercando invano il gol. "Tutto molto bello", come diceva Pizzul, ma anche un po' fine a se stesso. Nella ripresa gioca molto per i compagni e viene premiato; splendido il gol del momentaneo pareggio che non lascia obiezioni al portiere avversario; rasoiata, palo-gol. Narciso.

ZALLOCCO 6,5: mentre in campo il ritmo è da camomilla, e in tribuna si sbadiglia, lui si traveste da Incredibile Hulk e al volo, in corsa, spara verso Teodori un missile che neanche a Cape Canaveral! La mira è sempre sballata. Stizzito, decide di cominciare il suo Vaffa-Day. Nonostante ciò gira bene la palla e sbaglia poco. Esce quando la spia della benzina lampeggia. Irriducibile.

RASTELLI 6: recuperato in extremis dall'acciacco al piede entra nella ripresa ad un malinconico Renzi cercando la solita zampata vincente. Quasi ci riesce dopo un solo minuto quando spedisce fuori di qualche millimetro. "Brivido" come direbbe Piccinini. Esce dolorante. Cause forze maggiori.

EL GHOUAT 6,5 (foto): esercita lo stesso influsso che la Fata Turchina
ha su Pinocchio. Ha dimenticato il Gatto, la Volpe, Lucignolo e il Paese dei Balocchi e adesso pensa solo al bene di Geppetto, cioè a Morrovalle. A volte gioca divinamente, a volte solo così e così: come oggi. Qualche errore, a volte grossolano, ma anche tante cose utili e belle. Figliol prodigo.

PISAURI 6,5: voto non sancito dal suo comportamento in campo visto che Settimi non gli concede spazio...Nonostante ciò urla in panchina come fosse il condottiero americano nei pressi delle spiagge della Normandia. Guerriero anche senza armi. Umiltà. Esempio.

COSTANTINI 6,5: buona anche la sua gara; nel primo tempo gioca a passaggi con i piccioni spedendo tiri alla rinfusa. Nella ripresa appena entrato sfrutta un perfetto contropiede architettato da El Ghouat chiudendo sul secondo palo; gol del 4-2. Non è di certo un ercolino ma si fa valere su ogni pallone. Timbra il cartellino. Segni di risveglio.

SHAFI 6: gioca uno spezzone di partita non trovando la gloria. Le cose migliori le combina da fermo, quando nessuno corre: e questo dovrebbe essere un motivo di riflessione, per lui e per chi lo dirige. Poca luce oggi nella sua lampada. Più personalità.

GIUSTOZZI 6: sembra più inceppato del solito il suo motore; cosi' è. Meno Gattuso del solito ha un concorso di colpa sul secondo gol con Properzi. Si irrita dopo che l'arbitro gli sventola un giallo sotto il naso per un fallo inventato. Anche se non è in grandissima giornata fa tutto il possibile per raggiungere la sufficienza. Missione compiuta.

Zig Zac

Commenti:
ANCORA UNA GRANDE PROVA DI CARATTERE, CONTINUIAMO COSI'.
 
Ma lo sapete che avete un giocatore che si chiama Geppetto...????
Chiedete a Fulminelli!!!

Bravi cmq...
 
Non ho parole per questa Under 21.... Davvero bello spettacolo Domenica, complimenti a tutti... Continuate così...
 
ke prestazione...ho fatto bene a svegliarmi presto x venirvi a vedere..w i numeri di mazza
 
ma quanto cazzo semo forti!?
 
mai quanto abdel hahahahaha
 
Comunicato Ufficiale: Sono aperte le votazioni per il capitano... Esprimete i vostri pareri..
 
il capitano è uno solo e nn si tocca....MAZZA
 
Aiazzone unico capitano!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter