5° GIORNATA CAMPIONATO REG.LE JUNIORES GIRONE B
ASD Nuova Morrovalle – ASD Audax Montecosaro 9 - 4
ASD Nuova Morrovalle: 1 Castignani, 2 Spernanzoni, 4 Gabellieri, 7 Baldassarri Aragona, 8 Rastelli, 9 Gatti, 10 Renzi, 11 Vita, 12 Cafarella, 14 Marcondes. Allenatore: Nazareno Sopranzi.
ASD Audax Montecosaro: 1 Petrini, 2 Sagripanti, 3 Rapagnani, 4 Belletti, 6 Marrocco, 7 Muzi, 8 Bidini, 9 Sbarbati, 10 Zucchini, 11 Coppari, 12 Pagliaricci, 15 Menichelli. Allenatore: Giuliani Andrea.
ARBITRO: Sig. Picchio sez. di Macerata.
PRIMO TEMPO: 4-1
RETI: 1’ Renzi (M), 5’ Renzi (M), 10’ Marcondes (M), 14’ Muzi (A), 26’ Gabellieri (M), 40’ Belletti (A), 43’ Gabellieri (M), 45’ Muzi (A), 48’ Muzi (A), 50’ Renzi (M), 56’ Marcondes (M), 57’ Renzi (M), 60’ Vita (M).
MORROVALLE - Finalmente in vetta alla classifica sventola solo la bandiera biancorossa grazie alla vittoria per 9-4 nel derby contro l’Audax Montecosaro e il concomitante pareggio dell’Helvia Recina Recanati contro la Juventina Montegranaro. Partita che inizia subito in discesa per i locali, che dopo appena 10 minuti si trovano in vantaggio di tre gol grazie alla doppia marcatura del “Pocho” Renzi e al primo gol nella categoria del brasiliano Marcondes, che bagnerà poi con due reti la sua prima presenza. Passano 4 minuti e gli ospiti accorciano le distanze con Muzi, abile a sfruttare un passaggio errato di Gabellieri. Lo stesso Gabellieri si rifarà poco dopo, siglando il gol del 4-1, che si protrarrà fino alla fine della prima frazione di gioco, con un tiro di punta che beffa il portiere sul primo palo. Nella ripresa gli ospiti si mostrano subito più offensivi e attaccano i biancorossi fin dal limite della loro area, trovando però il gol solo al 10’ grazie a Belletti. Il gol sblocca la partita e la rende incandescente, infatti nell’arco di sette minuti arrivano ben 4 gol: due per i locali con Gabellieri e il solito Renzi, due per gli ospiti con Muzi, che beffa Cafarella dalla metà campo, e con Belletti. Il risultato è ora di 6-4 ed i locali decidono che così non va bene. Petrini così è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco per ben tre volte, grazie ad uno scatenato Marcondes, doppietta e giocate d' alta classe, all' indomabile Renzi ( che ha sbagliato anche un tiro libero) ed a Vita che fissa il risultato sul 9-4 finale con il suo primo gol tra le mura amiche (dedicato ad uno sconosciuto di nome Ardenzi). Per gli amanti della cabala, una statistica che di certo non piacerà a capitan Rastelli: in questa partita si è interrotta la sua striscia di marcature consecutive che reggeva dallo scorso campionato (con una media gol superiore ad uno a partita); il numero 8 oggi è sembrato un po’ sottotono, forse per un fastidio al piede, non riuscendo a trascinare la squadra come al solito e fallendo anche un tiro libero. Sicuramente avrà la possibilità di rifarsi già da martedì, quando i biancorossi andranno a far visita all’ Helvia Recina Recanati per i quarti di finale di coppa marche, per una sfida che si preannuncia molto dura e avvincente.
Tritolo&Mayer
# postato da Amministratore : 5.11.07
