venerdì 30 novembre 2007

C1: Ali tarpate, volo rimandato

A.S.D.N. MORROVALLE - JUVENTINA F.F.C. 4 - 6

N. MORROVALLE: 1 Losco, 5 Zaboti, 7 Seferi n.e., 8 Sopranzi, 9 Bettucci n.e., 10 Giosuè Ludovico, 11 Longhi, 12 Giosuè Luca n.e., 13 Marcondes, 14 Canuti, 15 Capozucca, 17 Froccani. Allenatore: Sileoni Fulvio.

JUVENTINA: 1 Belà, 3 Di Memmo, 4 Zampetti, 5 Santanafessa, 6 Nucci, 7 Rutinelli, 8 Brasili, 10 Timi, 11 Marzetti, 12 Testella, 19 De Sousa. Allenatore: Pesaresi Riccardo.

ARBITRI: Guarnieri Elio e Pompei Alberto di San Benedetto del Tronto.
RETI: 9' Giosuè (rig)(M), 12' De Sousa (J), 24' Canuti (M), 25' Santanafessa (J), 26' Canuti (M), 31' Marzetti (J), 35' Giosuè (M), 48' De Sousa (J), 55' Marzetti (J), 63' Marzetti (J).
AMMONITI: 27' Rutinelli (J), 32' De Sousa (J), 38' Canuti (M) dalla panchina, 47' Longhi (M).
ESPULSI: 33' Mancinelli (dir.acc. J), 50' De Sousa (J).
PRIMO TEMPO: 3 - 2

MORROVALLE - Si pensava ai tre punti come trampolino di lancio per i quartieri alti, invece il turno infrasettimanale ha riservato una brutta sorpresa. La Juventina di mister Pesaresi passa al "PalaPintura" in una gara condita da parecchi episodi e sviste arbitrali. Al pronti via traversa di Froccani con Belà battuto. Al 9', sugli sviluppi di una punizione, evidente spintone di Timi in area ai danni di Sopranzi, che viene sanzionato col penalty. Dal dischetto Giosuè batte Belà. Al 12' risposta immediata di De Sousa, croce e delizia dei calzaturieri, che batte Losco con una sassata, dopo aver ricevuto da Santanafessa. Minuto 24 e Canuti ritorna al gol con uno spettacolare diagonale di destro, da posizione defilata, che sorprende Belà. Nemmeno il tempo di portare la palla al centro, che Santanafessa aggira Zaboti e fulmina Losco. Il match è una pallina matta e Morrovalle si riporta subito avanti. Canuti, questa volta da sinistra, mette al centro la palla con Belà che esce in presa alta. Il cuoio gli sfugge inspiegabilmente dalle mani e rotola in rete. Secondo tempo che parte come era terminato il primo. Coi botti. Marzetti mette dentro il 3-3 da due passi, dopo una botta da fuori ancora di De Sousa. Al 35' bella azione dei padroni di casa Giosuè-Capozucca-Longhi, con Giosuè che devìa quel poco per ingannare Belà. Al 48' l'episodio che, probabilmente, condiziona la gara: De Sousa soffia la palla a Longhi che lo stende almeno un metro fuori dall'area. Per Guarnieri, forse confuso dalle linee del campo di basket, è rigore netto. Il brasiliano bianconero non sbaglia e riporta in parità i suoi. Dopo due minuti però è lo stesso De Sousa a lasciare i suoi in inferiorità, per un fallaccio su Zaboti che gli costa il secondo giallo (il primo forse un pò eccessivo). Comunque i biancorossi non ne approfittano, anzi al 55' Marzetti ipoteca i tre punti su assist di Timi su una incertezza difensiva. Nei minuti di recupero Morrovalle spinge molto e va vicinissima al pari con Canuti che viene fermato dalla travesra. Nei titoli di coda ancora Marzetti arrotonda il risultato. Ora trasferta contro la corazzata Acli.

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

Free Web Site Counter
Free Counter