martedì 16 ottobre 2007
Under 21: partenza col botto!
S.S.D. SAN GIUSEPPE C5 JESI - NUOVA MORROVALLE 0-1
NUOVA MORROVALLE: Capitanelli Luca, Properzi Roberto, Ciarpella Gionata, El Ghouat Abdelgani, Zallocco Ludovico (C) (quintetto iniziale), Costantini Andrea, Giustozzi Alessandro, Pisauri Daniele, Shafi Sabir. All: Settimi Tiziano.
RETE: El Ghouat (M) al 38°.
AMMONITO: Mulinari (J).
JESI - Esordio col botto per i ragazzi di mister Settimi nel campionato nazionale U21 contro una formazione non nuova a tale competizione. La partita si dimostra subito molto equilibrata con i padroni di casa che attuano un intenso possesso palla volto alla ricerca di spazi utili, i quali vengono sistematicamente chiusi dalla formazione morrovallese.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con le occasioni sciupate al 5° con Zallocco e successivamente con Ciarpella, che si fa respingere da Bitti la possibile palla dello 0-1; i locali si rendono pericolosi al 16° con un contropiede fulmineo sventato sulla linea dall'ottimo recupero di Giustozzi.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con i locali che amministrano il possesso e Morrovalle che riparte in contropiede. La partita sembra volgere sullo 0-0 quando a due minuti dalla fine El Ghouat parte in velocità e trafigge Bitti, con un repentino diagonale, 0-1! Il gol “taglia le gambe” alla formazione locale che non riesce più a scalfire il tatticismo morrovallese.
Morrovalle fa bottino pieno in casa di una formazione seconda a nessuno, grazie all'umiltà di tutta la rosa nel difendere, nel non subire eccessivamente la foga avversaria e nel contrattaccare al momento più propizio.
Properzi 6,5: partita pressochè perfetta del centrale difensivo che dopo un'anno di inattività si presenta tirato a lucido all'esordio; interventi chirurcigi. Rispolverato.
Pisauri 6: entra a metà primo tempo senza subire la pressione avversaria; si concede qualche scampagnata nel terreno nemico.Tranquillità (visto che gioca con una caviglia in disordine).
Ciarpella 6: abituato a sfaldare la corsia di sinistra, si limita a rispettare il compitino. In costante raddoppio su Properzi e Pisauri, potrebbe certamente osare di più. Svogliato.
Costantini 6: subentra a Ciarpella ereditando alla perfezione il compito di difendere. Scende pericolosamente due volte rischiando il gol. Rinfrancato.
Giustozzi 7: in versione Cannavaro é preziosissimo in scivolata sulla linea di porta a sventare il vantaggio avversario, efficace in attacco prova il gol con tiri da fuori. Garanzia.
Zallocco 6,5: abituato a fare legna nella retroguardia morrovallese si presenta come centrale offensivo; svaria su tutto il fronte d'attacco rischiando il gol. Efficace nel pressing ritorna al vecchio ruolo a 10 minuti dalla fine. Duttilità.
Shafi 6: di stima, partita di sofferenza potrebbe affondare il colpo, ma preferisce la via della prevenzione. Scusato. Sventa il vantaggio avversario, da fuori. Garanzia.
El Ghouat 7,5 (il migliore): primo tempo in ombra speso a gigioneggiare con la palla fra i piedi; in versione babbo natale regala contropiedi agli avversari facendo irritare i compagni. Come Kakà al Milan dopo una lunga pausa di riflessione accende il turbo; sua la rasoiata che al 38° condanna Bitti. Talento puro.
All Settimi 6,5: presenta una squadra granitica in formato Capello; inventa Zallocco pivot avanzato e per giunta carica a dovere la squadra. Umiltà e tanta tattica. Lungimirante.
Mazza
Cmq bravi a tutti...
Pero mi domando...se Mazza gioca centrale avanti, significa che il mondo va a rotoli???ahahhahah
Grandi
Fulminelli te quiero
Cmq bravi a tutti...
Pero mi domando...se Mazza gioca centrale avanti, significa che il mondo va a rotoli???ahahhahah
Grandi
Fulminelli te quiero
barcelonajajaja nell'under 21 manca un uomo di classe come te...
Mazza: Sintetico ma chiaro il commento della partita, fa le pulci ai compagni-giocatori con aggettivi appropriati, ormai fa parte dell'arredamento della Nuova Morrovalle. Comò-Aiazzone
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]